A Sochi 2014 vietati iPhone e iPad. Samsung, lo sponsor, mette il veto

06 Febbraio 2014   05:54  

Samsung non vuole dispositivi Apple "tra i piedi" durante i giochi olimpici invernali.

Il main sponsor olimpico avrebbe chiesto ed ottenuto che ogni dispositivo mobile che non fosse Samsung venisse camuffato.

Addirittura sembra che la stessa casa coreana stia regalando agli atleti più in vista dei nuovissimi "Note III" a patto che utilizzino solo quelli durante tutta la durata della competizione.

Per chi trasgredirà ci saranno multe e nei casi più pesanti anche squalifiche:

Samsung, sponsor delle Olimpiadi invernali, starebbe regalando Galaxy Note 3 agli atleti, ma solo ad una specifica condizione: il divieto di mostrare il brand di qualsiasi altro device durante la cerimonia d’apertura.

Quindi gli atleti olimpici non possono né mostrare né menzionare i prodotti non-sponsor durante le Olimpiadi, anche per quanto riguarda i social e l’abbigliamento. Tutti i concorrenti accreditati, allenatori, istruttori e funzionari sono tenuti a rispettare tale accordo. Gli atleti che infrangono questa regola possono essere puniti con la “rimozione dell’accredito e sanzioni finanziarie” o addirittura la squalifica totale.

Ovvio che Samsung si tuteli, ma a noi sembra una chiara e semplice restrizione delle libertà personali che un domani potrebbero anche influire negativamente sullo spirito di pacificazione stesso delle Olimpiadi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore