A Teramo gatti e cani uccisi con bocconi avvelenati

20 Novembre 2012   13:13  

Riceviamo  e pubblichiamo la denuncia di Gabriella Villanova, presidente dell'Associazione Amici degli animali  di Teramo. 

''Costernata comunico che a Teramo nelle zone di Via Pepe, Via Tevere, Piazza Aldo Moro e Zona San Berardo vicino alla Chiesa, il 19 novembre 2012 sono stati avvelenati cani padronali e gatti di colonie feline urbane.

Alcuni cani avvelenati ora sono ricoverati presso l'ambulatorio della Dottoressa Ricci ed i gatti purtroppo morti, all'esame autoptico risultano deceduti per avvelenamento.

I bocconi avvelenati potrebbero essere di tipo ratticida e si presenterebbero sotto forma di bustine azzurre.

Esorto dunque tutti i proprietari di cane a condurre il proprio animale al guinzaglio badando che non ingerisca nulla di raccolto dalla strada ed invito tutti commercianti di ferramenta e affini a non vendere almeno per le prossime ore sostanze velenose di qualunque tipo.

Inoltre chiunque compia atti persecutori verso animali di territorio o padronali sappia che è perseguibile dalla legge penalmente.

Chiunque sia a conoscenza di persone o fatti che possano portare a morte violenta qualsiasi animale ha il dovere ed il diritto di denunciare.

Cittadini manteniamo alta la guardia nella tutela del nostro territorio,ora più che mai ciascuno di noi può salvare la vita di un animale attraverso piccoli gesti di civiltà.

Non di minore importanza e sia compreso dalla collettività che i bocconi avvelenati oltre a causare una morte atroce agli animali sono possibili potenziale pericolo anche per i bambini più piccini.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore