A Vasto il sindaco riconfermato Lapenna canta Jovanotti

31 Maggio 2011   07:18  

Luciano Lapenna è stato riconfermato sindaco di Vasto battendo al ballottaggio Mario Della Porta espressione del centrodestra.

Con 12.125 voti di preferenza pari al 57,87% Lapenna sarà il primo cittadino per i prossimi 5 anni in piazza Barbacani rispetto a Della Porta cche si è fermato al 42,13% con un totale di 8.827 voti.

Sulle note della canzone di Jovanotti "Tutto l'amore che ho", brano che in qualche maniera è il simbolo della campagna elettorale, il sindaco abbraccia la 'sua' Vasto che dunque sceglie di confermarlo alla guida dell'amministrazione comunale per il secondo mandato consecutivo.

Occhi inizialmente lucidi e non mancano le lacrime di commozione a rigare il suo volto, comunque segnato dal peso di una campagna elettorale che, fino alla fine, è stata intensa e senza esclusione di colpi. "Sono contentissimo - ripete -. Questo è un risultato straordinario".

Il sindaco ribadisce che "ci sono tanti progetti da portare avanti. Prima di tutto l'approvazione del bilancio che finora non siamo riusciti a portare a compimento. E poi il miglioramento della raccolta differenziata, la viabilità sul territorio".

Presa d'atto del risultato e un pizzico di delusione in Mario Della Porta e nel suo entourage. Il candidato sindaco del centrodestra, che contava sull'appoggio di coloro che, nell'ambito della coalizione lo avevano sostenuto (Desiati e Del Prete) non 'sfonda' e arresta la sua corsa di recupero al 42% dei consensi di chi è andato alle urne tra domenica e ieri.

Per il centrodestra sarà ancora opposizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore