A un anno dalla morte di Luciano Russi. Il ricordo dell'Ateneo

16 Giugno 2010   10:29  

Un anno fa moriva prematuramente Luciano Russi, storico delle dottrine politiche e rettore dell’ateneo teramano per un decennio.
In sua memoria l'università organizza un convegno in programma domani e dopodomani giugno nella sala delle lauree della facoltà di giurisprudenza. Le giornate di studio, intitolate "Storia e critica della politica. Convegno in memoria di Luciano Russi" sono state organizzate da Gabriele Carletti, docente della facoltà di scienze politiche e hanno ricevuto l’adesione del presidente della Repubblica e il patrocinio dell’Associazione italiana degli storici delle dottrine politiche.
Nella due giorni di studio i relatori, studiosi provenienti da diverse università italiane, si soffermeranno su temi cari a Luciano Russi e vicini ai suoi interessi di ricerca. I lavori del convegno inizieranno domattina alle 9 e saranno aperti dai saluti del rettore Rita Tranquilli Leali.
Luciano Russi sarà ricordato anche dalla famiglia e dagli amici con una messa che sarà celebrata domenica 20 giugno alle 19 nella chiesa di Sant’Alfonso a Francavilla al Mare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore