AMBIENTE: COMUNE VASTO, LOTTA ALLE DISCARICHE ABUSIVE

13 Marzo 2008   16:56  

"E' una vergogna che il Comune di Vasto (Chieti) spenda oltre 150 mila euro per bonificare le discariche abusive. Qualcosa bisogna cominciare a fare. Anzi, alcuni segnali forti già ci sono".

Il sindaco Luciano Lapenna non usa mezzi termini per denunciare quanto accade quotidianamente in città in tema di discariche abusive. "Purtroppo la realtà è questa - spiega il primo cittadino - ma la notizia importante è che stiamo cominciando ad avere delle risposte: proprio in questi giorni, infatti, il locale comando del Corpo Forestale dello Stato ha denunciato e sanzionato due cittadini, uno di Vasto (R.M.) e l'altro di Casalbordino (D.V.A.), sorpresi a scaricare rifiuti in località Zimarino.

I due trasgressori sono stati multati e, nel giro di 5 giorni, dovranno provvedere al ripristino dello stato dei luoghi, alla bonifica dell'area e alla rimozione di tutti i rifiuti con il loro conferimento nell'impianto autorizzato. Ho ringraziato il comandante della Stazione del Corpo Forestale -ha detto ancora Lapenna- ed approfitto della circostanza per invitare tutte le altre forze dell'ordine ad intensificare i controlli". Il primo cittadino ha anche ricordato che il servizio ecologia del Comune è sempre disponibile (tel. 0873.309313) per organizzare lo smaltimento di particolari tipologie di rifiuti.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore