ANCHE A PESCARA PROGETTO "IMPRESE IN UN SOLO GIORNO"

03 Marzo 2008   17:14  
Prende il via oggi anche a Pescara la sperimentazione della 'Comunicazione unica per l'avvio della attività d'impresa', il progetto che consente alle imprese di ottenere il via libera alla 'nascita' in un solo giorno.
E' sufficiente, cioè, che l'imprenditore interessato a promuovere un'attività, si rivolga alla Camera di commercio che si occuperà poi di sbrigare tutte le pratiche presso tutti gli enti e cioè Registro delle imprese, Inps, Inail e Agenzia delle imprese.
La richiesta va avanzata attraverso un modello informatico unificato. La sperimentazione coinvolge complessivamente dieci Camere di Commercio in tutta Italia, tra cui anche quella di Pescara, l'unica in Abruzzo.
La fine della sperimentazione è prevista per il 18 agosto. Dopo questa data tutte le Camere di commercio d'Italia saranno coinvolte. Annunciando questa novità, il presidente della Camera di commercio di Pescara, Ezio Ardizzi, ha commentato che si tratta di un 'sistema rivoluzionario del quale beneficeranno le imprese, mentre gli oneri sono tutti a carico della Camera di commercio, anche in termini di personale visto che il nuovo servizio deve essere garantito con gli organici attuali'.





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore