ARTE: IN MOSTRA AL CONSERVATORIO RADICI CULTURALI DI PESCARA

20 Marzo 2008   16:33  

Domani e dopodomani (venerdì e sabato 21 e 22 marzo), nel gazebo che sarà sistemato in piazza della Rinascita a Pescara saranno regalati ai passanti mille bulbi di giacinto. Legato a ciascuno di essi ci sarà, retto da un nastrino, l'invito alla mostra di opere di artisti pescaresi del secolo scorso "Pescara in arte Novecento. Le tue radici in mostra" che sarà inaugurata sabato 29 marzo, alle 17, a Palazzo Mezzopreti, sede del conservatorio musicale "Luisa d'Annunzio" di via Leopoldo Muzii a Pescara.

l richiamo delle radici a vista delle piantine servirà quindi a far riflettere i cittadini sulle radici culturali della provincia in cui vivono. I lavori, che rimarranno esposti fino al 19 aprile, saranno quaranta e sono quadri, sculture e fotografie di Gabriella Albertini, Basilio Cascella, Michele Cascella, Tommaso Cascella, Armando Cermignani, Giuseppe D'Albenzio, Elio Di Blasio, Antonio Di Fabrizio, Ennio D'Incecco, Giuseppe Di Prinzio, Nicola Febo, Ferdinando Gammelli, Edolo Masci, Francesco Paolo michetti, Giuseppe misticoni, Giovanni Pittoni, Rocco Sambenedetto, Vacre Verrocchio, Fulvio Viola, Elio D'Epifanio, Vincenzo Napoleone.

Al vernissage seguirà poi il concerto per pianoforte del musicista Antonio Soria. L'iniziativa rientra tra quelle promosse dalla biblioteca provinciale "Gabriele d'Annunzio", diretta da Enzo Fimiani, e dall'assessorato alla Cultura guidato da Paolo Fornarola, per celebrare gli 80 anni dalla fondazione dell'ente.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore