ASL Pescara, 11 mesi per la mammografia ed ha già noduli benigni

Ospedale del capoluogo adriatico

30 Aprile 2013   13:22  

Riceviamo la mail di una lettrice alle prese con un male oscuro e terribile che, proprio per questo richiede di essere valutato e controllato spesso, dei noduli al seno, al momento benigni.

Lo stupore e la rabbia arrivano quando al momento della prenotazione dell'ennesima, ma indispensabile, mammografia al cup della Asl di Pescara le assegnano l'esame per il marzo 2014!

Ben 11 mesi di attesa per un esame che potrebbe salvarle la vita e che, dati alla mano, potrebbe (lo diciamo cinicamente ndr.) far risparmiare decine di migliaia di euro alla comunità, perchè un tumore diagnosticato subito è più facile da curare e pone il servizio sanitario a spendere meno.

Ci attendiamo spiegazioni da parte della Asl in merito all'all'impressionante attesa che la nostra lettrice deve subire.

La lettera completa e firmata:

Al fine di testimoniare il disservizio della Usl di Pescara, comunico che questa mattina, con tanto di impegnativa medica, mi reco presso il Cup la fine di prenotare per mia moglie una mammografia, essendo lei tra l'altro soggetto a rischio avendo noduli, al momento benigni, appunto nel seno.
Alla richiesta mi è stato risposto che la mammografia poteve essere prenotato per il mese di Marzo 2014.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore