Abbattimento ex Cofa: Balducci (Pd), il 30 consegna cantiere

23 Aprile 2015   12:41  

"I tentativi del centrodestra pescarese di bloccare la demolizione di quanto rimasto dell'ex Cofa sono incomprensibili e non fermeranno un'azione che loro stessi - almeno a parole - dicono di volere:

martedi' prossimo la ditta vincitrice dell'appalto, la Cesa srl di Roma, rendera' noto il cronoprogramma dei lavori e giovedi' ci sara' la consegna del cantiere".

E' quanto afferma Alberto Balducci, vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, a proposito delle polemiche sollevate dal centrodestra al Comune di Pescara riguardo l'abbattimento dell'ex Cofa.

"A chi oggi protesta - prosegue Balducci - ricordo che la procedura seguita e' quella prevista dalla normativa vigente, ma soprattutto che quella struttura e' bersaglio di un'ordinanza di demolizione emanata dall'allora sindaco Luciano D'Alfonso, cui nessuno - nei cinque lunghi anni dell'amministrazione Albore Mascia - si e' peritato di dare seguito.

Sono universalmente noti i problemi di carattere sanitario e di pubblica incolumita' segnalati piu' volte dalle forze dell'ordine anche a causa della presenza di abusivi all'interno dell'edificio.

E' quindi meritorio - conclude Balducci - il fatto di voler ripulire l'area, ripristinando il decoro dei luoghi attraverso l'eliminazione di uno stabile fatiscente, malsano e inutilizzato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore