Abruzzese il prossimo Alfiere del lavoro insignito da Napolitano. Sarà Anthony Kevin

18 Ottobre 2011   10:49  

Tra i venticinque alunni che verranno premiati il prossimo 19 ottobre al Quirinale dal Presidente Napolitano e che saranno insigniti del titolo di "Alfiere del lavoro" c'e' una "celebrita'" scolastica di Citta' Sant'Angelo, lo studente Anthony Kevin di Scafa.

A dispetto dei suoi due nomi esotici, e' un ragazzo italianissimo, dai modi semplici e genuini, che ama la musica e stare in compagnia con gli amici, che vive a Marina di Citta' Sant'Angelo e che ha studiato nel locale liceo scientifico "Bertrando Spaventa", ottenendo nei cinque anni delle superiori una media complessiva di voti (9,9) tra le piu' alte d'Italia, arrivando a diplomarsi con un voto finale di 100 e lode.

Non bastasse questo a renderlo meritevole dell'ambito premio assegnatogli e soprattutto dell'ammirazione e della stima dei suoi compagni e dei suoi insegnanti, durante l'ultimo triennio ha vinto molti concorsi a livello nazionale indirizzati all'approfondimento sia di ambiti scientifici che di tematiche umanistiche. Anthony ha conseguito, inoltre, unico tra tutti a livello regionale, la certificazione piu' alta relativa alla conoscenza della lingua inglese, la prestigiosa "Cambridge CPE - LEVEL C1". Appena conseguito il diploma, e' poi volato in Sud Dakota, a Princeton, dove ha seguito un corso superiore di Fisica nella piu' importante Universita' scientifica americana, essendo risultato uno dei venti alunni abruzzesi selezionati in virtu' di capacita' e conoscenze scientifiche "top level". Infine ha superato il test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia della "G. D'Annunzio" di Chieti e oggi segue, con la stessa applicazione di sempre, i corsi del primo semestre di studi.

A lui - si legge in una nota - vanno le congratulazioni di tutta la comunita' di Citta' Sant'Angelo che si onora di indicarlo come limpido esempio d'impegno e dedizione allo studio e che gli porge i migliori auguri per un futuro altrettanto fecondo e denso di benemerenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore