Abruzzo, D'Alfonso (Pd) verso la vittoria

26 Maggio 2014   19:26  

Quando ormai sono state scrutinate quasi meta' delle 1.642 sezioni, si consolida sempre di piu' il dato per Luciano D'Alfonso, alfiere del Pd, candidato governatore alla Regione Abruzzo per il centrosinistra.

L'ex sindaco di Pescara, al momento, stacca di molto il suo principale antagonista, il governatore uscente di centrodestra Gianni Chiodi (Fi). Il primo sfiora il 50% dei consensi, il secondo si avvicina al 29%. La candidata Sara Marcozzi del Movimento 5 Stelle si attesta sul 20% mentre Maurizio Acerbo, leader abruzzese di Rifondazione comunista presentatosi con una propria lista e' ancora sotto il 4%, soglia di sbarramento imposta dalla nuova legge elettorale regionale.

Ma per Acerbo bisognera' vedere anche i voti che riuscira' ad ottenere nel proporzionale essendosi candidato pure per la circoscrizione di Pescara. A D'Alfonso, ex presidente della Provincia di Pescara ed ex sindaco del capoluogo adriatico, ha di certo giovato l'onda lunga dei consensi che il suo partito ha ottenuto alle europee, cosi' come la Marcozzi ha dovuto fare i conti con il mancato "boom" del suo movimento grillino


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore