Abruzzo24ore.tv, Radio Ciao e Studio 5 nuove strategie per l'informazione

17 Ottobre 2013   13:17  

Dodici edizioni al giorno del Gr nazionale, quattro per quello regionale, a cui si aggiungono, tra l’altro, il meteo abruzzese e l’appuntamento settimanale con “Home Page”, il programma di approfondimento con Giulio Borrelli, già direttore e corrispondente dagli Stati Uniti del Tg1: è l’informazione di Radio Studio 5 e Radio Ciao, le due emittenti abruzzesi del gruppo Pasquini. La prima è una delle radio “storiche” della nostra regione (ha festeggiato lo scorso anno i suoi primi 30 anni di vita), la seconda è attualmente la radio locale più ascoltata in Abruzzo, con oltre 100mila ascoltatori al giorno.

Per entrambe, sebbene in modo diverso, la musica è indubbiamente il pezzo forte: quella del passato per Radio Ciao, la più attuale per Studio 5. Ma è anche la puntualità e la completezza dell’informazione nazionale e locale a contraddistinguere la programmazione delle due emittenti. Da qualche giorno, anche Abruzzo24ore.tv contribuisce, con i suoi servizi, ai Gr regionali di Studio 5 e Radio Ciao: un bell’esempio di sinergia tra due delle realtà più dinamiche dell’editoria abruzzese. I notiziari regionali vanno in onda, dal lunedì al venerdì, su Studio 5 alle 10.45, 12.45, 15.45 e 19.45, mentre su Radio Ciao alle 11, 13, 16 e 19. Per quanto riguarda “Home Page”, va in onda solo su Studio 5 ogni lunedì mattina alle 11.45.

Sia Studio 5 che Radio Ciao sono ascoltabili via etere in tutto l’Abruzzo e in ampie zone delle Marche, del Molise e della Puglia. Ma sono anche in streaming (partendo dai rispettivi siti web) e su smartphone (scaricando le app gratuite sia per Android che per iPhone).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore