#AbruzzousabeneEuropa, diretta su facebook oggi dalla mura urbiche aquilane

10 Maggio 2016   09:36  

Prosegue dall'Aquila il ciclo di dirette sul profilo Facebook di Regione Abruzzo. Alle 15.30 la troupe partira' da Porta Branconio per occuparsi del restauro e della valorizzazione delle mura urbiche della citta' capoluogo, reso possibile da un finanziamento di 8 milioni di euro, attraverso i fondi del POR-FESR 2007/2013 Asse VI.2.1.

Durante la diretta saranno mostrate in anteprima anche le bellissime immagini ottenute con il drone dal filmmaker, Sergio Ciarrocca, impegnato in una produzione video sul restauto.

Ieri pomeriggio, intanto, con la prima diretta da Fira station, (stazione centrale di Pescara), l'Abruzzo e' stata la prima Regione italiana ad utilizzare la nuova funzionalita' di diretta video del social network Facebook che, tra le varie finalita' e utilizzi, ha proprio quello di promuovere l'e-democracy, ossia il dialogo diretto tra i cittadini e le amministrazioni pubbliche.

Una nuova funzionalita' alla portata di tutti, semplice da utilizzare, che l'Ufficio stampa della Giunta regionale ha voluto implementare con strumenti innovativi, grazie all'utilizzo di un broacaster, per permettere un'esperienza ancora piu' coinvolgente e completa.

Nel caso del progetto informativo #AbruzzousabeneEuropa, nato per promuovere la settimana europea, l'Ufficio stampa creera' dei collegamenti in diretta Facebook dalle quattro provincie abruzzesi per mostrare e permettere ai cittadini di controllare e verificare il corretto utilizzo dei fondi europei per finanziare diverse tipologie di progetti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore