Accademia delle Belle Arti, si inaugura commissariati ma , “Ne stiamo uscendo” dice Marotta

19 Febbraio 2014   10:20  

Un anno difficile per l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila che è commissariata dal Ministero dopo i ricorsi di alcuni professori sulle recenti elezioni. Il Commissario Giovanna Cassese ed il neo presidente Marotta eletto a settembre non nascondono le difficoltà per le lacerazioni interne nel corpo docente.

“Abbiamo vissuto momenti difficili”, ha detto Marotta. “All’arrivo ho trovato una lacerante conflittualità del corpo docente, ma oggi il commissario sta riorganizzando la didattica anche con la dedizione del corpo docente che ha elevati standard di qualità. Stiamo rilanciando l’Accademia aprendoci anche a nuove partnership, come ad esempio con tutte le istituzioni culturali e la Soprintendenza”. 

Ieri la sala era gremita ed il commissario Cassese ne ha approfittato per parlare anche di arte: “Vogliamo ripartire dall’arte e dagli artisti. Riaccendiamo i riflettori sull’Accademia e lo facciamo anche con la presenza di uno tra i principali protagonisti del panorama internazionale dell’arte, quale è Ettore Spalletti”. 

Oggi in Accademia ci sono 357 studenti a fronte degli oltre 600 iscritti prima del sisma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore