Accordo Silda-Gissi per lavoratori Golden lady: due anni cassa integrazione e formazione

05 Luglio 2012   17:34  

E' stato firmato questa mattina a Chieti l'accordo che prevede il ricorso alla cassa integrazione guadagni straordinaria (Cigs) per ristrutturazione in favore della societa' Silda Invest spa, una delle due aziende che si e' insediata recentemente nello stabilimento della ex Golden Lady di Gissi.

La Silda Invest, azienda del calzaturiero, dal prossimo 16 luglio riassorbira' 260 lavoratori e lavoratrici ex Golden Lady che nell ambito della cassa integrazione usufruiranno di percorsi di formazione on the job, ovvero durante il lavoro, per i prossimi 24 mesi.

"La formazione sara' utile al loro reimpiego nell'ambito dell'organizzazione produttiva della nuova compagine aziendale - si legge in una nota della Provincia di Chieti, nella cui sede si e' svolto l'incontro tra organizzazioni sindacali e azienda - la costante azione di sollecitazione e l'intervento diretto della Provincia hanno consentito di trovare una soluzione ad una vertenza complessa come quella della Golden Lady.

Abbiamo vissuto mesi difficili, alla ricerca di uno sbocco positivo - sottolinea il presidente Enrico Di Giuseppantonio - da oggi con la firma di questo accordo si apre una fase nuova. Siamo riusciti nell'obiettivo di riportare un'industria in Val Sinello, dimostrando che il nostro territorio e' ancora molto appetibile"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore