Acerbo: ''Borse di studio ad personam all'Università dell'Aquila?''

05 Agosto 2013   11:33  

''Martedì ci sono commissioni - bilancio e sanità - prima del Consiglio regionale: su cosa? Cosa c'è di tanto urgente? Un solo provvedimento: “Intervento a favore di borse di studio per la formazione medico-specialistica”.

Era già stato proposto da Venturoni durante le sedute precedenti un emendamento sul tema. Ora lo presenta come Pdl il consigliere Emilio Nasuti non il presidente - commissario Chiodi.

Vi domanderete: finalmente un provvedimento sulla formazione? Neanche per sogno.

L'emendamento riguardava - temo che valga la stessa cosa anche per il progetto di legge - soltanto una sola borsa di studio.

Per fare fronte ai tagli del MIUR la Regione si farà carico per 5 anni di un contratto aggiuntivo per la scuola di specializzazione medica in Pediatria dell'Università di L'Aquila. 

Non si capisce perché solo pediatria aquilana necessiti di tale intervento. Sulla base di quale documentazione istruttoria i colleghi hanno individuato questa specialità? Solo pediatria aquilana ha subito tagli?

Mi dicono che in passato questo genere di leggine venivano utilizzate per favorire qualcuno che magari non avrebbe mai vinto la selezione per accedere alla scuola di specializzazione.

Spero che il testo di Nasuti sia più organico ma temo che sarà una fotocopia''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore