Acheronte sta per Lasciare l'Italia. Ecco Dove Pioverà nel Weekend

06 Agosto 2015   05:00  

Si potrebbe dire che Acheronte ha i giorni contati e infatti il super-caldo durerà fino al weekend, come previsto.

La redazione web del sito ilmeteo24ore.it comunica che l’aria calda pompata da Acheronte direttamente dal deserto sahariano, farà schizzare le temperature massime fino a 37/38° al nord, al centro e in Campania, con sensazione di afa anche intensa che farà percepire temperature ancora più alte.

Farà meno caldo sul resto del sud dove ci saranno rovesci sparsi su Calabria e Sicilia. Tutto cambierà nel corso del weekend quando Acheronte cederà il suo dominio all’arrivo di aria più fresca atlantica, portata da una depressione che ha tutta l’intenzione di entrare nei nostri mari.

Il sito ilmeteo24ore.it avvisa che "lo scontro tra l’aria fresca in arrivo e quella calda preesistente sarà un mix micidiale per la formazione di fortissimi temporali, nubifragi con grandinate e possibili trombe d’aria; fenomeni che sabato e poi domenica si abbatteranno su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, Toscana, Appennini e zone interne ad essi.

CONTROLLA SE DA TE PIOVERÀ NEL WEEKEND

 

Prestare massima attenzione su tutte queste zone - sottolinea - Il tempo migliorerà per la nuova settimana, in attesa di un nuovo peggioramento attorno a metà agosto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore