Acqua al Fucino, fondi per i Comuni e poi il piano sanitario...

I lavori del Consiglio regionale

04 Marzo 2008   19:12  

A Palazzo dell´Emiciclo continua l´intensa giornata di lavori del consiglio regionale. Approvati nel pomeriggio due importanti provvedimenti, il primo disegno di legge, presentato dalla giunta, dà una risposta al´emergenza idrica del Fucino, stanziando un milione e 840 mila euro per la realizzazione di nuove opere e per la manutenzione delle strutture irrigue già esistenti, a cominciare da pozzi e canali.
Il secondo provvedimento, approvato come il primo all´unanimità è stato proposto dall´assessore Mimmo Srour e prevede il finanziamento di 55 milioni di euro a favore di tutti i Comuni abruzzesi per interventi di opere pubbliche. Così ripartiti 80 mila euro per i comuni sino a 1000 abitanti; 110 mila euro per quelli fino a 5.000 abitanti e finanzia due bandi per infrastrutture negli altri comuni di maggiore dimensione demografica.
Il consiglio è poi arrivato al punto cruciale, l´approvazione del Piano sanitario regionale. L´opposizione ha subito chiesto di avere il tempo di studiare il provvedimento consegnato nella sua versione definitiva solo poche ore fa. Il presidente Del Turco, ha ricordato che invece il piano va approvato al più presto perchè il governo non è più disposto a concedere deroghe. Così, dopo un vertice dei capigruppo, ha avuto inzio la maratona che porterà all´approvazione del Piano, secondo accreditate previsioni, in tarda notte.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore