Acqua scura lungo la spiaggia di Tortoreto, ma per l'Arta il mare è ok

Infuriano le polemiche sul web

15 Luglio 2014   12:18  

Preoccupazione ed anche qualche polemica a Tortoreto, per le condizioni in cui sarebbero state trovate le acque del mare in prossimità dei due centri rivieraschi.

L'allarme ed il malcontento sono scattati a seguito dell'acqua scura e maleodorante che le cavate di acqua piovana scaricherebbero in mare, che però sarebbe in realtà semplice conseguenza di fango.

La vicenda si sarebbe protratta in più fasi a cominciare dallo scorso 22 giugno, in prossimità della spiaggia di Fosso Vascello, ed è bastata a scatenare allarmismo e roventi polemiche sul web, tamponate però dall'Arta che, sulla base delle analisi effettuate i 7 giugno, ha ribadito che la qualità del mare di Tortoreto è eccellente per la balneazione.

Le analisi, a quanto risulta, avrebbero dimostrato che effettivamente i tanto temuti batteri fecali sarebbero pressoché inesistenti nelle acque tortoretane, al pari di quelle della vicina Alba Adriatica, che avrebbe dunque definitivamente superato lo scoglio delle analisi di qualche tempo fa, che avevano impedito la riassegnazione della Bandiera Blu.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore