Acquista auto con assegno falso, lucano denunciato nel pescarese

17 Marzo 2011   11:03  

Avrebbe acquistato una macchina pagandola con un assegno falso. Per questo un uomo di 55 anni, originario della Basilicata, e' stato denunciato dai carabinieri di Spoltore per il reato di truffa aggravata.

L'auto e' una BMW modello X3, messa in vendita tramite internet da un imprenditore pescaraese e acquistata dal truffatore al prezzo di 21mila euro.

Al momento del passaggio di proprieta', avvenuto il 15 marzo, la somma e' stata corrisposta con un assegno circolare ma alla riscossione il titolo di credito di e' rivelato falso. Il venditore ha quindi denunciato l'accaduto ai carabinieri di Spoltore che attraverso l'agenzia incaricata del passaggio di proprieta' hanno interrotto l'iter burocratico.

I militari dell'Arma hanno poi scoperto che il veicolo era stato trasferito in un autosalone che si trova alla periferia di Foggia con cui il truffatore aveva concordato la vendita del mezzo, ricevendo un acconto di 5.000 euro. L'auto e' stata sottoposta a sequestro e, a breve, sara' restituita al legittimo proprietario. Gli inquirenti stanno vagliando la posizione del titolare dell'autosalone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore