Addio a Lauren Hoeve, la giovane youtuber che ha scelto l'eutanasia per porre fine alla sofferenza

29 Gennaio 2024   13:02  

Nel cuore di un annuncio che ha fatto stringere il cuore, la giovane youtuber Lauren Hoeve, 28 anni, ha scelto di porre fine alla sua sofferenza attraverso l'eutanasia. Lauren, affetta da encefalomielite mialgica, comunemente nota come sindrome da stanchezza cronica, ha documentato il suo percorso di dolore insopportabile sul suo canale YouTube, culminando nella decisione irreversibile di sottoporsi all'eutanasia nel 2022.

Il triste evento è avvenuto il 27 gennaio, come riportato nel suo blog personale da coloro che erano vicini a lei in quei momenti difficili. "Lauren è morta serenamente alle 13.55, alla presenza dei genitori Leonie e Peter e della sua migliore amica Lau," si legge nella pubblicazione.

Lauren, nonostante la sua giovane età, ha affrontato la sua malattia con determinazione, scegliendo di condividere apertamente il suo percorso e la sua decisione di abbracciare l'eutanasia. Il suo blog personale, intitolato "The Date," è stato un mezzo attraverso il quale ha annunciato il suo ultimo giorno, stabilendo un appuntamento fatale tra le 13:30 e le 14:30 del 27 gennaio.

La scelta di rendere pubblica questa informazione è stata dettata dalla volontà di Lauren di facilitare coloro che la seguivano, permettendo loro di riflettere o accendere una candela in suo onore. Il suo messaggio è stato un sussurro dolce, non un grido d'aiuto.

Oltre a condividere l'annuncio della sua partenza, Lauren ha deciso di aprire il suo cuore, lasciando dietro di sé gli ultimi consigli e pensieri. Ha incoraggiato la vulnerabilità, la sincerità e l'accettazione delle proprie imperfezioni. Tra i consigli pratici, ha suggerito di investire in un buon materasso e cuscino e di conservare i messaggi amati per i momenti difficili.

Lauren Hoeve ha concluso il suo viaggio insieme alla sua sofferenza, ritornando alla pace definitiva che ha descritto come la realtà che conosceva prima di nascere. La sua storia continua a emozionare e a gettare luce su cosa significhi scegliere l'eutanasia e sulle implicazioni che essa comporta per coloro che sono coinvolti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore