Addio a Michele Del Signore: Lutto nella Politica Locale

10 Settembre 2023   12:11  

Nel cuore della politica cittadina si è spenta una figura di rilievo. Michele Del Signore, già consigliere comunale e assessore, ci ha lasciato ieri mattina all'età di 77 anni, dopo una lunga lotta contro una grave malattia. La sua carriera politica ha radici profonde, con la prima elezione al consiglio comunale nel lontano 1981, quando era stato eletto nella lista del Partito Comunista Italiano (Pci). Del Signore ha servito per molti anni a Palazzo San Francesco, concludendo la sua esperienza amministrativa nei primi anni Novanta come assessore alla Cultura.

Il dolore per la sua scomparsa ha coinvolto l'intera comunità politica locale. Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti da esponenti di diverse fazioni, inclusi il sindaco Gianfranco Di Piero, i colleghi amministratori comunali, compagni di partito e amici. Tra coloro che hanno espresso il loro cordoglio, il senatore del Partito Democratico Michele Fina, nonché i segretari regionale e provinciale dell’Aquila, Daniele Marinelli e Francesco Piacente.

I funerali di Michele Del Signore si terranno oggi alle ore 16,30 nella maestosa cattedrale di San Panfilo. La sua camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Santilli, situata in via Lear. La sua memoria rimarrà indelebile nella storia della politica locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore