Addio ad Emanuela Perinetti: I funerali oggi, il padre svela la lotta contro l'anoressia

01 Dicembre 2023   14:51  

"Il padre Giorgio Perinetti, dirigente sportivo, si interroga sulle ragioni della morte prematura della figlia"

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Emanuela Perinetti, influencer marketing del calcio italiano, morta a soli 34 anni. Il padre, Giorgio Perinetti, noto dirigente sportivo, ha rivelato che la giovane donna da tempo lottava contro l'anoressia e si è lasciata spegnere, lasciando attonito chi la conosceva. I funerali si terranno oggi, 1 dicembre, presso la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano.

Giorgio Perinetti, attualmente direttore sportivo dell'Avellino, ha condiviso la difficile battaglia della figlia contro l'anoressia. «Lottava con l'anoressia, ma perché si è lasciata spegnere?», si chiede il padre disperato, rivelando la sua incredulità di fronte a una perdita così improvvisa. L'influencer calcistica aveva mantenuto un profilo basso riguardo al suo stato di salute, e fino a ieri si parlava solo di un generico "peggioramento delle condizioni di salute".

Giorgio Perinetti ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: «Non riusciamo a capire, l’altro giorno quando mi ha detto che aveva "parlato" con la madre, ho capito che non c’era più nulla da fare». Il padre ha evidenziato che Emanuela si preoccupava per lui, cercando di tranquillizzarlo, e che nonostante i professionisti che la seguivano fossero di suo gradimento, forse lo faceva solo per tranquillizzare lui.

Il dirigente sportivo si è chiesto come sia possibile che sua figlia si sia spegnuta così, senza problemi economici, professionali o sentimentali apparenti. La notizia della morte di Emanuela Perinetti ha suscitato grande dolore nel mondo dello sport e al di là, lasciando un vuoto profondo e un ricordo indelebile di una giovane vita interrotta prematuramente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore