Addobbi natalizi Pescara, il Comune cerca sponsor per finanziare eventi

Scade l'8 il bando per il Capodanno

01 Dicembre 2014   10:22  

Come sono lontani i tempi in cui ovunque le festività natalizie erano celebrate con una gran quantità di luci e colori, con alberi riccamente addobbati ed eventi di notevole tenore.

Per l'imminente ricorrenza, a causa di questioni di bilancio, il Comune di Pescara ha infatti potuto stanziare quest'anno solo 16.000 euro: una cifra decisamente bassa, che non consente di predisporre alcunché di particolare, a patto di incrementarla in qualche altro modo.

Proprio allo scopo di reperire ulteriori fondi per gli eventi natalizi, l'ente ha promosso un bando rivolto alle foze imprenditoriali, tra cui anche l'installazione del tradizionale albero di Natale in piazza Salotto, di cui in qualisiasi caso dovrebbe quasi sicuramente occuparsi un istituto di credito cittadino.

L'attuale calendario degli eventi prevede varie iniziative organizzate grazie ai talenti cittadini, tra cui le due serate musicali organizzate dal conservatorio in piazza Salotto il 16 ed il 19 dicembre, lo spettacolo con concerto organizzato dal liceo artistico il 20 dicembre sempre in piazza Salotto, e la sfilata organizzata sempre dal liceo artistico per il 18 presso il mercato di piazza Muzii. Dal 6 all'8 si svolgerà il Mercantico in piazza Garibaldi, mentre l'8 partirà il tradizionale mercatino di Natale presso il piazzale della stazione che durerà sino all'Epifania.

Sempre l'8 dicembre, poi, scade il bando per il finanziamento del consueto evento di Capodanno in piazza Salotto. "Nonostante la crisi sarà comunque Natale" - ha assicurato l'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi - "e chiediamo a chiunque possa o voglia di darci una mano a tenere accesa la città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore