Adunata alpini 2015, una 3 giorni alpina con le giovani leve

26 Marzo 2014   09:33  

 Si comincia ad entrare nel clima di preparazione ed attesa che ci portera', nel maggio 2015, al grande evento dell'Adunata Nazionale Alpini con una tre giorni "alpina" che vedra' a L'Aquila i vertici dell'Ana ed una folta rappresentanza nazionale delle "nuove" leve Ana che si ritroveranno nel capoluogo "con la penna nera" per il loro convegno annuale.
E' quanto annuncia Carlo Frutti, tra i primi a promuovere la candidatura dell'Aquila per l'adunata nazionale. Gia' venerdi' 28 il primo appuntamento per la costituzione ufficiale del Comitato Organizzatore Adunata (C.O.A.) che sara' la struttura di riferimento, d'ora innanzi, per la programmazione e l'organizzazione delle manifestazioni del maggio 2015.
Nei giorni sabato 29 e domenica 30 marzo a L'Aquila, presso la Caserma Rossi sede del Nono Reggimento Alpini, avra' luogo il secondo Convegno nazionale dei Coordinatori Giovani dell'Associazione Nazionale Alpini.
Si tratta - spiega Frutti - di un convegno nazionale di formazione e di studio, riservato ai coordinatori Giovani di tutte le Sezioni d'Italia, dedicato al sempre piu' importante impegno associativo dei Giovani dell'A.N.A., che per due giorni avranno l'occasione di stare insieme ed avere non solo l'opportunita' di aggiornarsi ed accrescere le loro conoscenze sui meccanismi di funzionamento e sui futuri progetti dell'Associazione, ma, soprattutto, di discutere sul ruolo dei giovani associati nel futuro dell'ANA.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore