Adunata nazionale alpini: nel maggio 2015 400mila penne nere invaderanno L'Aquila

01 Ottobre 2013   17:05  

“Gli Alpini in Abruzzo a L’Aquila per non dimenticare”. Questo lo slogan dell’appuntamento che il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha presentato, con parole di apprezzamento e stima per i promotori dell’evento, tra essi il presidente regionale ANA (Associazione nazionale alpini) Giovanni Di Natale, il consigliere nazionale ANA Antonello Di Nardo e Carlo Frutti  anima  del l’appuntamento del 2015.

Presenti inoltre il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’assessore provinciale Guido Liris e il presidente dell’ANCI Antonio Centi.

”Superata la candidatura di Asti , la tradizione alpina abruzzese - per il presidente Pagano - è risultata vincente ed è stata rispettata”.

“L’Adunata nazionale del 2015 a L’Aquila rappresenta infatti, il massimo riconoscimento per gli alpini abruzzesi, corpo dell’esercito al quale l’intera regione è particolarmente legata”.

La prima ed unica adunata nazionale si tenne in Abruzzo a Pescara nel 1989, da allora le “Penne nere” giungeranno a L’Aquila da ogni parte d’Italia per una kermesse che si preannuncia ricca di avvenimenti e carica di significati.

L’Associazione nazionale alpini in Abruzzo conta oltre 10.000 iscritti  ed il ritorno degli Alpini nel capoluogo è motivo di grande soddisfazione per tutti, dopo il grande lavoro svolto a L’Aquila soprattutto nel dopo sisma. 

Previsto l'arrivo di 400 mila persone in tutta la provincia e oltre per tre giorni. Oltre 200 le associazioni regionali e più di 11 mila gli iscritti all'Associazione nazionale alpini che lavoreranno in sinergia già da ora.

Anche gli abergatori e gli operatori turistici dovranno dare la miglior prova di coordinamento e organizzazione per offrire una degna ospitalità. 

Al nostro microfono Giovanni Natale, presidente sezione regionale Ana


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore