Aeroporto dei Parchi, collegamenti per Milano prossimi a saltare?

Vertice a breve per valutare sospensione definitiva

12 Giugno 2014   10:42  

Non sembra avere requie l'Aeroporto dei Parchi, struttura che per un inconveniente o per un altro decisamente stenta a decollare, rimanendo dunque in una sorta di limbo.

Circa due settimane fa, la compagnia aerea Twin Jet decise di sospendere i voli per Milano Malpensa, mentre è di oggi la scelta di chiudere la tratta per carenza di passeggeri, almeno sino a stasera. Alla base, ovviamente, incassi che non hanno consentito di pareggiare l'investimento quotidiano, fatto di costi di gestione assai elevati.

I collegamenti aerei dalla struttura di Preturo, effettivamente, sembrano essere stati contrassegnati sin dall'inizio da una cattiva stella, e guardati da molti con perplessità. Tutti motivi che hanno convinto la Twin Jet e la X Press, società che gestisce l'aeroporto, ad indire nella serata di ieri un vertice per analizzare nel dettaglio la questione.

Nella riunione si è parlato di una possibile rimodulazione degli orari, ma i partecipanti, a quel che risulta, sembra non abbiano escluso la diminuzuione del numero di collegamenti settimanali o, addirittura, la sospensione definitiva.

Tale possibilità, ad oggi, non sembra affatto da scartare, benché allo stesso tempo si vociferi di una sorta di "piano di riserva" per salvaguardare lo scalo aquilano, che prevede la realizzazione di collegamenti estivi con Olbia e, a giugno e luglio, charter per pellegrinaggi a Medjugorje, come testimonierebbero alcuni volantini già distribuiti in giro per la città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore