Aeroporto dei Parchi, voli sospesi, la colpa è dei giornalisti...

Musarella duro con la stampa e con i "disfattisti"

29 Maggio 2014   07:39  

Non c'è che dire un "project plan" niente male quello della società Xpress, che gestisce l'Aeroporto dei Parchi, lo scalo aeroportuale aquilano dove si atterra solo con il "bel tempo".

La filosofia alla base "dell'investimento" sarebbe stata: dei bei titoloni di giornale sull'importanza strategica di un aeroporto con aerei da 20 posti ed una certa dose di ottimismo della popolazione.

Non si spiega altrimenti la comunicazione affidata alla stampa dell'Amministratore Delegato della società, Musarella (ricordiamo uno dei due passeggeri dell'unico volo L'Aquila - Milano Malpensa di martedì .ndr), che accusa per primo i giornalisti che avrebbero diffuso notizie "false e tendenziose" che "pregiudicano le potenzialità del territorio" e poi la popolazione colpevole di un atteggiamento "disfattista".

IL COMUNICATO:

Voli Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”.

La società di gestione Xpress comunica che la Twin Jet, a seguito delle notizie apparse in rete relativamente all’operativo voli Milano Malpensa – L’Aquila conferma che nei giorni 29 Maggio, 2 Giugno, 9 giugno e 14 Luglio i voli non saranno operati per valutazioni commerciali in concomitanza delle festività nazionali italiane e francesi.

La cancellazione del volo odierno è stata determinata dalla mancanza di passeggeri così come da normale gestione di qualunque compagnia aerea.

Info ed acquisti su www.twinjet.it o su www.aeroportodeiparchi.it

La società Xpress , inoltre, si augura di rendere servizi sempre più efficienti alla comunità locale e recrimina gli atteggiamenti disfattisti di chi, nonostante gli impegni economici sostenuti finora, continua a diffondere notizie tendenziose e false che pregiudicano gli sforzi di chi crede nelle potenzialità di un territorio che grazie all’aeroporto potrà, finalmente, uscire dall’isolamento ed affacciarsi all’Europa sfruttando le enormi potenzialità turistiche sino ad oggi inespresse.

 

Rende noto, inoltre che fino ad oggi ha trovato interlocutori molto più propositivi e disposti ad investire nel territorio provenienti da fuori Regione piuttosto che all’interno dell’Abruzzo.

 

Tra qualche giorno ci saranno importanti novità sulle trattative in corso per l’attivazione di nuovi collegamenti estivi per la Sardegna e la Sicilia con voli a partire da € 80 a tratta.

 

LE RIFLESSIONI

 

Chiediamo a Musarella di spiegarci "un paio di cose":

 

1) Come pensa di riempire 40 posti alla settimana a 200€ l'uno se facendo un'ora di macchina il biglietto si acquista a quasi un terzo del costo?

 

2) Come mai la richiesta ad orologeria, dopo il prevedibilissimo flop del primo volo, di appoggio finanziario alla Regione Abruzzo per "mantenere i costi bassi"?

3) Perchè la Regione Abruzzo dovrebbe spendere denari per mantenere i costi bassi dei voli aerei di un "aeroporto per ricchi" piuttosto che investire quelle stesse somme in beni essenziali come l'assistenza ed il sostegno sociale?

 

4) Perchè abbassare il costo "in offerta" del biglietto per Milano e non pubblicizzarlo neanche con un comunicato stampa?

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore