Aeroporto di Pescara: Fli chiede la privatizzazione

19 Giugno 2012   16:26  

"Le affermazioni del Capogruppo dell'IDV, Carlo Costantini, sulla gestione della Saga, mi trovano d'accordo. Infatti gia' a dicembre dello scorso anno avevo presentato un progetto di legge che prevedesse la dismissione delle quote mettendo sul mercato, per la cessione ai privati, il 41.3 per cento delle azioni della societa' che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo di proprieta' della Regione".

Lo ha affermato il Consigliere regionale e Capogruppo di Fli, Berardo Rabbuffo, che interviene sul progetto di privatizzazione della Saga, sostenuto anche dal gruppo di Idv. "Questa iniziativa - sottolinea Rabbuffo - nasceva, appunto, dalla necessita' di programmare e garantire il futuro dello scalo che e' ancora lontano dalla soglia di equilibrio. A conferma di cio' giungono i dati negativi che stanno emergendo dal bilancio della Saga, ovvero la chiusura in perdita per circa 500 mila euro.

Ogni anno la Regione deve sborsare 4-5 milioni di cosiddetto piano marketing, per convincere le compagnie aeree, prima fra tutte le Raynair, ad utilizzare lo scalo abruzzese. A questo si aggiunga che nel 2011 si e' registrata anche la perdita della AirOne Technic che ha abbandonato il nostro scalo per spostare le proprie attivita' a Napoli, togliendo il lavoro a 70 tecnici e 150mila euro alla Saga per l'affitto degli hangar. Stando cosi' le cose, c'e' il serio rischio che il piano di riorganizzazione nazionale penalizzi ulteriormente l'aeroporto d'Abruzzo. Ecco perche' bisogna favorire l'ingresso degli imprenditori privati, che potrebbero individuare nuove e piu' incisive strategie per il rilancio, finanziando i progetti con propri capitali e competenze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore