Afshan, la star di Harry Potter minacciata di morte dal padre

Una questione di religione

23 Dicembre 2010   14:39  

Afshan Azad è una giovane attrice inglese di origine indiana, divenuta famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Padma Patil nella saga "Harry Potter". La sua vita, però, non è fatta solo di lustrini, perchè recentemente è stata protagonista di un brutto episodio di violenza familiare. Il padre e il fratello maggiore, infatti, l'hanno minacciata di morte per aver iniziato a frequentare un ragazzo di religione indù nonostante lei fosse mussulmana.

Richard Vardon, avvocato della giovane, ha riferito che la sera del 21 maggio scorso il fratello di Afshan ha svegliato il padre urlando: "Fai qualcosa, tua figlia è una prostituta", e incoraggiandolo ad ucciderla. Il genitore voleva farle accettare un matrimonio forzato e si sarebbe volentieri preso l'onere di eliminarla pur di non far macchiare gli altri figli di un delitto tanto efferato. Considerandosi in grave pericolo di vita, l'attrice è allora fuggita dalla finestra della sua camera da letto in piena notte.

La gravità dell'accaduto non ha fatto comunque sì che la ragazza testimoniasse contro il padre, perchè, così ha dichiarato, tale atto l'avrebbe messa "in vero pericolo". Così, l'uomo 53enne se l'è cavata con una semplice ammonizione della corte con l'ordine di mantenere la pace. Il fratello di 28 anni, invece, è stato liberato su cauzione in attesa della sentenza dopo essersi dichiarato colpevole di aggressione e lesioni nei confronti della sorella ad un'udienza precedente.

Quando la religione diventa stupido pretesto di violenza, sembra di tornare indietro di mille anni...

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore