Agenzie regionali: verso la cancellazione e il trasferimento del personale

26 Giugno 2011   15:50  

Ultimi dettagli, pare, per il piano di cancellazione delle agenzie regionali. In un summit imminente il presidente Gianni Chiodi farà il punto sulla natura e crono-programma della riforma.

Il taglio epocale, di enti evidentemente dichiarati inutili, o perlomeno superflui,sono l'Agenzia regionale per la promozione turistica (Aptr), l'Agenzia regionale per la tutela ambientale (Arta), l'Agenzia regionale per i servizi di sviluppo agricolo (Arssa), l'Agenzia regionale per l'informatica e la telematica (Arit) e l'Agenzia per l'impiego-Abruzzo Lavoro.

Diversa la situazione per l'agenzia regionale per la tutela ambientale (Arta) che è stata istituita da una legge statale e quindi non potrebbe essere azzerata.

I 740 dipendenti saranno trasferiti negli assessorati di riferimento. Il risparmio da quantificare, ma comunque notevole, e data dalla cancellazione di tutti i consigli di amministrazione, dal venir meno delle spese di gestione, e dalla possibilità di poter utilizzar ein altro modo sedi e altri beni oggetto di un inventario.

Sul tavolo del presidente anche i 25 commissariamenti in scadenza nelle prossime settimane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore