Aggrediti in casa a Colonnella, padre, madre e bambini da un gruppo di rom

L'aggredito è Stefano Flajani de "La Destra"

04 Ottobre 2012   07:08  

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Stefano Tajani militante de "La Destra" teramana aggredito in casa da un gruppo di rom.

A lui ed alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà con la convinzione che l'amara conclusione che lui trae dall'aggressione sia una triste realtà che va sempre più concretizzandosi nella zona della vibrata, ma anche nel vastese e nel pescarese, oltre che nella Marsica e nell'aquilano.

Difficile riconoscere questa regione come quella di solo qualche anno fa dove regnava tranquillità e sicurezza.

LA LETTERA:

Ho la fortuna di abitare in campagna.

Alla mia abitazione vi si accede a mezzo di una strada privata lunga 200 metri. Questa strada è chiusa da due cancelli: uno prospiciente la provinciale, uno vicino casa.

Ho la sfortuna di avere l’autostrada A14 adiacente casa.

Oggi, 3 ottobre, alle ore 18 circa, una persona ha “saltato” la recinzione autostradale ed è entrato sulla mia proprietà con la scusa che la sua macchina era rimasta senza benzina.

Subito dopo sono arrivate altre persone a bordo di una autovettura accedendo dalla provinciale e, senza chiedere alcunché, uno di questi è entrato all’interno del recinto di casa mia. Alle mie rimostranze queste persone si sono accanite nei miei confronti e verso le altre persone presenti, tra cui tre bambini di 5, 4 e 3 anni. 

Alle mie rimostranze ed alla immediata telefonata al 112, questi sconosciuti hanno incalzato con parolacce, sputi (in faccia) e minacce varie. Mi hanno anche detto che mi aspettano ad Alba (Adriatica). Quello che poi è tornato in autostrada mi ha anche detto che sarebbero tornati questa notte per farci il c… .

Ipoteticamente queste persone fanno parte dell’etnia ROM di Alba Adriatica. A far luce sulla loro reale identità provvederà l’Autorità Giudiziaria alla quale è stata già sporta regolare denuncia – querela.

Adesso ci sono tre bambini terrorizzati, una moglie piena di angoscia, e preoccupazioni varie.

Io non so se queste persone, oggi, sono venute a casa mia a causa del mio lavoro, o perché faccio parte, con orgoglio, de LA DESTRA, o se veramente è stato tutto casuale (però gli sputi in faccia non sono stati “casuali”). Quello che so, e che già tempo fa ho denunciato, è che la “sicurezza” in Val Vibrata sta diventando una chimera.

Personalmente non mi faccio intimidire da aggressioni di tale specie e per qualsiasi motivazione siano state “effettuate”. Continuerò, sempre e comunque, a lottare per la verità e la giustizia, per lasciare questo mondo un po’ meglio di come l’ho trovato.

Stefano Flajani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore