Agguato a Roma: Uomo Ucciso in Auto, Gambizzata la Compagna - Terrore in Strada

15 Settembre 2023   20:55  

Roma è stata teatro di un violento agguato che ha costato la vita a un uomo e ferito gravemente la sua compagna, gettando il quartiere Tor Bella Monaca nell'orrore. L'aggressione è avvenuta in pieno giorno, intorno alle 17:15, quando un uomo italiano di 38 anni, Daniele Di Giacomo, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre si trovava in auto con la sua compagna, M.O. di 26 anni.

L'agguato è avvenuto in mezzo alla gente del quartiere, causando momenti di terrore tra i presenti. Un testimone ha raccontato di aver udito sei colpi di arma da fuoco e di aver visto un uomo con la barba che fuggiva dalla scena del crimine. Prima dell'agguato, sembra che l'aggressore avesse mirato all'auto delle vittime. La compagna dell'uomo è stata anch'essa colpita e ha subito una ferita alla gamba.

Il clima di panico è stato palpabile, con le persone che urlavano e cercavano di mettersi in salvo. La compagna ferita è stata immediatamente trasportata al policlinico di Tor Vergata dal personale del 118. La Squadra Mobile è sul posto per effettuare le indagini, e la Polizia Scientifica ha rilevato dei fori di proiettile sullo sportello lato guida dell'auto della vittima. La pista principale è quella di un regolamento di conti.

Questo non è il primo caso di violenza nella zona: il giorno precedente, un uomo di 32 anni è stato gambizzato a Ponte di Nona, sempre nella periferia est di Roma, con colpi d'arma da fuoco. Le indagini sono in corso anche per questo episodio. Il quartiere di Tor Bella Monaca è noto per essere una delle piazze di spaccio della Capitale, e recentemente è stato oggetto di vari atti criminali, tra cui un'aggressione a un'attivista e un tentato investimento contro un parroco impegnato contro la criminalità e lo spaccio di droga. A seguito di queste aggressioni, è stata lanciata un'iniziativa per ripristinare decoro e legalità, chiamata 'Le Carovane della Sicurezza,' che verrà condotta in collaborazione con l'Ama, l'azienda municipale ambiente di Roma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore