Agguato di Collarmele, identificati i due autori. Si seguono piste relative a usura e spaccio

La vittima ancora in prognosi riservata al "San Salvatore"

04 Agosto 2014   10:52  

Potrebbero essere giunte ad un punto di svolta le indagini dei carabinieri in merito all'agguato subìto lo scorso sabato pomeriggio a Collarmele da Giuseppe Villanucci, disoccupato di 56 anni.

A quanto risulta, tramite varie testimonianze sono stati infatti individuati i due autori dell'aggressione: sembra si tratti di due 22enni di Avezzano, uno dei quali appartenente alla locale comunità rom, visti arrivare in paese a bordo di un'auto sabato pomeriggio per fermarsi sotto l'abitazione di Villanucci, poi picchiato a sangue con calci e pugni e tuttora ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila.

Rimane da chiarire se entrambi i giovani abbiano infierito su Villanucci oppure le percosse siano state inferte da uno solo dei due, ma soprattutto deve ancora essere individuato il movente dell'agguato. Al vaglio dei carabinieri vi sono soprattutto due ipotesi investigative, relative rispettivamente al mondo dell'usura ed a quello dello spaccio di droga.

Resta inoltre anche il sospetto che, data l'età della vittima, il vero obiettivo dell'agguatopotesse essere non Giuseppe Villanucci ma suo figlio, e che il padre sia stato picchiato allo scopo di inviare un avvertimento al ragazzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore