Ai domiciliari il consigliere comunale usuraio

15 Aprile 2010   14:10  

Concessa la misura degli arresti domiciliari al consigliere comunale arrestato con l'accusa di usura ed estorsione.

Giuseppe Cococcia, ex vicesindaco di Pescina ma attualmente componente della minoranza, fino alla tarda sera di ieri e' stato trattenuto nella caserma dei carabinieri di Avezzano.

Il titolare dell'inchiesta e' il sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato. La magistratura ha disposto alla fine la misura degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che potrebbe avvenire domani mattina.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri del nucleo operativo di Avezzano che hanno eseguito l'arresto nella tarda mattinata di ieri. A mettere nei guai l'amministratore pubblico, che fino al 2009 era stato vicesindaco nell'amministrazione guidata da Maurizio Radichetti, confluendo poi nel gruppo di opposizione dell'Udc, sembra sia stata la denuncia di un artigiano del posto. Sull'indagine i carabinieri di Avezzano hanno deciso di non fornire ulteriori dettagli.

L'uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri, vicino al casello autostradale di Celano, mentre riscuoteva denaro da una vittima.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore