Airshow Finisce in Tragedia in Svizzera, Un Morto

24 Agosto 2015   05:00  

Scontro in volo fra due aerei leggeri da acrobazia oggi durante un'esibizione a Dittingen, nel cantone svizzero di Basilea. I due piloti coinvolti nell'incidente sono tedeschi. Uno di loro è morto mentre l'altro è riuscito a lanciarsi in tempo con il paracadute, riferiscono i media locali. I velivoli appartenevano alla pattuglia aerea tedesca dei Grasshoppers. La manifestazione è stata interrotta.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30 in un campo d'atterraggio. Mentre tre aerei della pattuglia tedesca stavano eseguendo una virata, uno di questi ha toccato la coda di un altro, provocando la tragedia.

Il velivolo del pilota morto nello schianto è finito in un capannone in mezzo al villaggio. Il terzo velivolo è atterrato indenne dopo aver compiuto alcuni giri sul luogo dell'incidente.

Secondo la pagina Facebook dei Grasshoppers, la squadriglia aerea del land tedesco del Baden Wuerttemberg, formata nel 2011, è composta da tre Icarus C42.

Quella di oggi è la terza tragedia avvenuta in Europa ad agosto durante esibizioni aeree. Oltre all'incidente di ieri nella località britannica di Shoreham, quando un aereo impegnato in un'esibizione acrobatica si è schiantato su un'autostrada, tre giorni fa sette persone sono morte in Slovacchia in uno scontro in volo fra due aerei durante le prove per un airshow.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore