Al via Arteinfestival Sulmona 2012

Appuntamento dal 20 giugno all'8 luglio

18 Giugno 2012   19:02  

Parte l’avventura dell’ “Arteinfestival Sulmona 2012”, evento dove poesia, arti visive, teatro amatoriale, musica live, stand enogastronomici, animazione per bambini, teatro itinerante, dibattiti sui sette peccati capitali, mostre fotografiche, estemporanea artistica, premiazioni dei concorsi letterari, estrazione della lotteria di Sulmona e competizione animeranno le serate sulmonesi in due fasi (dal 20 al 27 giugno ore 21 a palazzo Annunziata e dal 6 all'8 luglio al parco fluviale).

L’evento è organizzato in maniera impeccabile dall'associazione Arianna, ed è stato presentato questa mattina nella saletta Mazara della residenza municipale dalla presidente Marisa Zurlo, secondo la quale "E' uno sforzo che facciamo spinti dalla passione, convinti che con poco si può fare molto" e dall'assessore Lorenzo Fusco, che orgoglioso non ha risparmiato elogi per l'associazione.

Dal 20 al 27 giugno ore 21 a palazzo Annunziata la prima rassegna teatrale Città di Sulmona 2012 dove i primi ad esibirsi saranno i "Teatranti tra tanti" di Masse d'Albe con "il mistero dell'assassinio misterioso di Lillo e Greg (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da "La compagnia dei donattori" da Ascoli Piceno con "I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli", liberamente tratta dai rusteghi di Goldoni.

Venerdi 22 sarà la volta de "I petterusce" da Campo di Fano con "Du Rape strascinate" di A.Potere, a cui seguiranno "Vulimm'vulà" da Giuliano, Napoli che interpreteranno "Ferdinando" di Annibale Ruccello (domenica 24). "IL palazzo di Botticelli" da Collelongo porteranno sul palco l'opera di Eduardo DeFilippo "Non ti pago".

Infine il 26 giugno sarà la volta de "Il filo di Arianna" da Roma con un lavoro di Dario Fo "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Chiuderà la competizione "I sani da legare" di Tivoli con "il Rompiballe" di Veber.

Il 6, 7 e 8 luglio al Parco Fluviale Augusto Daolio ci sarà il festival vero e proprio. Ad aprire l'evento sarà il teatro dei burattini (ore 17), seguito dalla mostra fotografica (esposizione opere finaliste concorso).Alle 18.30 è previsto un dibattito sui sette peccati "Vizi e virtù alla ricerca della felicità" con due psicologi, un sociologo, un prete, un giornalista, uno scrittore e un filosofo. Al via alle 19.30 stand gastronomici. Ogni serata sarà allietata dalla musica live. Anni 50 e 60 e dj a tema il venerdi, Folk il sabato e rock la domenica.

Sabato 17 alle 17 gara di disegno e animazione, alle 18 estemporanea artistica, a cui seguirà un concerto della scuola popolare di musica di Sulmona. Il tutto contornato dagli stand gastronomici. Domenica teatro itinerante a cura della compagnia teatrale Arianna, estrazione dei biglietti della lotteria Artinfestival e al via la serata rock con le band locali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore