Al via Degusta, rassegna di prodotti agroalimentari della tradizione abruzzese

08 Agosto 2013   12:35  

E' stata presentata questa mattina a Pescara, dall'assessore all'agricoltura, Mauro Febbo, la sesta edizione di 'Degusta', la rassegna di prodotti agroalimentari della tradizione abruzzese che si terra' da domani all'11 agosto nel porto turistico di Pescara.

Evidenziando l'importanza della manifestazione, Febbo ha detto che "il continuo aumento di espositori che chiedonio di parteciparvi, dimostra che Degusta si va sempre piu' consolidando nel segno della qualita', come e' testimoniato anche dall'impegno della Coldiretti che ha schierato tutte le sue forze migliori per far crescere questa iniziativa".

Una inziativa, che rappresenta la sintesi di un percorso portato avanti negli ultimi tempi e concretizzato con il Marchio Abruzzo che dovra' mettere insieme tutte le eccellenze delle produzioni enogastronomiche abruzzesi.

"Una manifestazione - ha commentato Febbo - che quest'anno si colloca con una funzione strategica per superare la crisi che in questo momento vivono anche le piccole e medie imprese del settore agricolo e non solo di questo: Degusta, infatti, si articola attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti come olio, vino, prodotti agricoli, natura e borghi incantati".

"Credo sia questo il messaggio che bisogna lanciare", ha concluso, "nell'ottica di un'offerta turistica a trecentosessanta gradi". Oltre alla degustazione e all'acquisto di prelibatezze locali, l'evento prevede anche l'allestimento di stand dove si svolgera' la quinta edizione della Fiera dell'artigianato artistico


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore