Al via Pianeta maldicenza con un convegno sul dialetto e tarantelle a seguire

16 Gennaio 2014   10:06  

L’edizione 2014 del Pianeta maldicenza, patrocinata dal Comune con il sostegno della Bper, si articola su quattro giornate, dal 16 al 19 gennaio. Si parte oggi, alle 10,15, con il convegno in programma al liceo Cotugno sul tema:

Il dialetto come presidio dell’identità civica, a cura della società Dante Alighieri dell’Aquila e il contributo del professor Tullio De Mauro.

A seguire il concerto dei gruppi aquilani Dabadub Sound System e Trio 99.

Domani, all’auditorium del centro direzionale Strinella 88, alle 17,30, conferenza-spettacolo La Maldicenza nel teatro, ideata e coordinata da Franco e Rossana Villani, che aprono così i festeggiamenti del sessantennale dalla nascita del loro sodalizio artistico.

Sabato 18, alle 21, al Ridotto del teatro comunale la Compagnia teatrale Il Gruppo dell’Aquila e l’associazione culturale Pizzodoca presentano Storie d’amore aju Canadà ovvero stasera proviamo Liolà di Pirandello di Rossana Crisi Villani. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Il 19 gennaio, sempre al Ridotto del teatro comunale, è in programma il Concorso d’arte critica al quale parteciperanno, per la prima volta, gli studenti del Liceo Cotugno e dell’Iis (ex Itis).

A seguire, a piazza Palazzo, la consegna del Palio di Sant’Agnese alla confraternita vincitrice e la premiazione dell’Agnesino 2014.

Dal programma è stato stralciato il Socrates Parresiastes, speciale riconoscimento che verrà conferito entro l’anno a un personaggio che si è particolarmente distinto per la sagacia e la capacità di dire il vero.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore