Al via la rivoluzione della Gtm: da lunedì cambiano quasi tutti gli orari

In conseguenza della chiusura di corso Vittorio

12 Giugno 2014   09:53  

Ha il sapore di una vera e propria rivoluzione, quella che la Gtm (Gestione Trasporti Metropolitani), azienda che si cura dei trasporti pubblici a Pescara e Provincia, si appresta ad eseguire in fatto di orari delle corse.

Tali aggiustamenti entreranno in vigore da lunedì prossimo, e sono stati predisposti in conseguenza della recente riqualificazione di corso Vittorio, che rende momentaneamente impossibile il transito dei mezzi. Nello specifico, l'azienda cercherà di potenziare al massimo le linee più utilizzate e depotenziando quelle poco fruite, monitorando l'intero traffico.

Diverse le novità portate da tali disposizioni, a paaprtire dalle linee che collegano Pescara e Francavilla al Mare, che verranno unificate: niente più bus 1 e 2, quindi, ma una nuova linea 21 che transiterà da Zanni al Foro di Francavilla ogni 20 minuti, passando per viale Marconi. Due nuove linee, invece, lungo la direttrice che serve Pescara, Montesilvano e Cappelle sul Tavo: quella del 3/ che da via Costa a Montesilvano arriverà al Terminal, e la 8, che dal terminal arriverà al Centro commerciale d'Abruzzo e ritorno. La linea 6, invece partirà all'andata dal bocciodromo di Sambuceto per arrivare in via Costa a Montesilvano, percorrendo viale Pindaro e via D'Annunzio, via De Gasperi, viale Bovio per poi prendere la via Vestina. Al ritorno, da Montesilvano (via Costa) attraverserà via Vestina, via Sospiri, via Verrotti, via Caravaggio, via Bernini, viale Bovio, corso Vittorio Emanuele, strada area di risulta, via De Gasperi, via Caduta del Forte, via Conte di Ruvo, via D'Annunzio, viale Pindaro, via Tirino e via Cavour fino al bocciodromo di Sambuceto.

I percorsi delle linee 3 e 38 non subiranno modifiche, mentre per quanto concerne le linee collinari 4 e 5, esse si trasformeranno nel 45 dall'inizio del servizio fino alle 7 del mattino e dalle 21 fino a fine servizio. Per il resto, il 4 dal terminal percorrerà via Bassani e Pavone, via Ferrari, rotatoria Rampigna, via De Gasperi per proseguire il percorso sui Colli, il 4/ dal terminal prenderà il solito percorso per può attraversare, dopo la strada vecchia della Madonna, via Santina Campana, la motorizzazione, via Prati, via Fonte Romana, via monte Faito, e poi scendere attraverso la rotatoria Rampigna e via De Gasperi fino al terminal bus. Anche il 5 seguirà il percorso iniziale del 4, sino a via De Gasperi, per poi immettersi nel solito percorso.

Stesso discorso per la linea 9, che serve Spoltore e l'Arca attraverso via del Circuito, e per il 12 che invece attraversa via Rigopiano. Il 7 all'andata da via Ferrari arriverà a San Silvestro attraverso via D'Annunzio e al ritorno percorrerà via Conte di Ruvo, via Marconi, ponte Risorgimento, via Caduta del Forte, via de Gasperi, via Bassani e Pavone fino al terminal.

Qualsiasi ulteriore informazione è reperibile sul sito www.gtmpescara.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore