Al via progetto "Contrada Cavalli tennis school"

19 Settembre 2014   07:43  

Il primo ottobre partira' a L'Aquila, presso il Villaggio Sportivo Contrada Cavalli (Strada vicinale dell'Aterno) il progetto "Tennis School".

L'intento e' quello di formare un centro di addestramento per il tennis a 360 gradi per tutti i livelli di gioco e per tutte le eta'. L'insegnamento per i piccoli e per la base school sara' moderno, con la ricerca dell'apprendimento attraverso il gioco.

La parte fisica e coordinativa sara' migliorata attraverso il gioco del floorball/hockey.

"Siamo da sempre convinti - afferma l'istruttore Francesco Placidi - che la pratica del floorball come sport propedeutico al tennis sia una scelta vincente, la conferma anche da Roger Federer intervistato dopo la vittoria di Cincinnati di questa estate nella quale ha detto che lui stesso pratica questo sport sin da piccolo traendone enormi benefici. E se lo dice Federer..."

Gli agonisti oltre a coloro che ne sentiranno la necessita', per migliorare il proprio atteggiamento ed equilibrio mentale durante gli allenamenti e la partita, parteciperanno a sedute settimanali di mental training e yoga, pratica poco diffusa in Italia ma al contrario molto utilizzata nelle accademie americane, serbe e spagnole.

Gli allenamenti saranno supportati dall'utilizzo di una modernissima macchina lanciapalle il cui acquisto e' stato possibile grazie alla sponsorizzazione dalla Societa' ProjectDFP srl, che, attraverso l'entusiasmo e la passione dei suoi amministratori per lo sport e per il tennis in particolare, ha mostrato subito grande interesse appoggiando il progetto del maestro Santilli.

Nel corso dell'anno i ragazzi riceveranno la visita del Tecnico Federale Nicola Fantone, responsabile nella Federazione Italiana Tennis del settore giovanile nazionale. Saranno organizzati seminari aperti a tutti tra cui "la parte mentale nel tennis", "l'ortopedia ed il tennis".

Si sta cercando di organizzare anche "una giornata col campione", i ragazzi della tennis school potranno carpire tanti segreti e consigli dal giovanissimo Gianluigi Quinzi, vincitore di Wimbledon juniores 2013.

"Dopo i numerosi successi delle nostre squadre e dei nostri giocatori - commenta il responsabile del progetto Gianluigi Santilli - abbiamo sentito il dovere di investire ancora piu' energie nel tennis.

Il numero dei ragazzi che la tennis school potra' accogliere pero' e' molto limitato in quanto le cose ci piace farle per bene".

Le informazioni e tutte le notizie si possono trovare su www.contradacavalli.it. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore