Alba Adriatica: martedì 12 luglio Roberto Ottaviano e Pietro Laera inaugurano l'Alba Jazz Festival

11 Luglio 2011   10:28  

Il duo composto da Roberto Ottaviano (sax) e Pietro Laera (pianoforte) aprirà  martedì 12 luglio 2011, alle 21:30, presso il parco Villa Flaiani di Alba Adriatica(TE), la IV edizione dell’Alba Jazz Festival. I due musicisti, si esibiranno nel concerto “Oltre i Confini”, un intenso excursus jazzistico da Haendel, passando per Bizet e Ravel, fino ad arrivare a Sakamoto.

Al primo concerto, organizzato dall’associazione culturale albense “Modern Music Lab”, ne seguirà un secondo, mercoledì 13 luglio.

Alba Jazz Festival è ormai un evento culturale consolidato nel panorama estivo albense e non solo.

A fare da scenario ai prossimi concerti in programma sarà una location storica e recentemente riscoperta, il parco Villa Flaiani di Alba Adriatica.

La prima serata, martedì 12 ore 21:30 vedrà in scena il duo jazz composto da Roberto Ottaviano (sax) e Pietro Laera (pianoforte), che si esibirà nel famigerato concerto “Oltre i Confini”, excursus su musiche di George Friederich Haendel, Edvard Grieg, Gabriel Faure, George Bizet, Maurice Ravel, Kurt Weill e Ryuchi Sakamoto.

Il “Cristiano Vetuschi Quartet”, (Cristiano Vetuschi, Anchise Vetuschi, Massimiliano Coclite e Glauco Di Sabatino) jazz band teramana (non priva di contaminazioni rock, funk ed R&B), aprirà il concerto.

L’evento nasce su iniziativa dell’ associazione culturale “Modern Music Lab“ e, grazie al patrocinio del comune di Alba Adriatica ed al sostegno di numerosi enti commerciali locali, mira ad arricchire con una nota artistica e culturale, il cartellone degli eventi estivi albensi. La serata ha tutte le premesse per essere un godibile spettacolo, adatto tanto ad un pubblico musicalmente raffinato, quanto ai neofiti del jazz o a semplici “consumatori occasionali". Ingresso libero


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore