Albanesi residenti nel maceratese fermati a Celano prima di un furto con scasso

02 Novembre 2012   09:42  

Sono stati fermati in tempo da 2 pattuglie composte da personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Avezzano, in servizio straordinario di controllo del territorio, volto a contrastare proprio il fenomeno dei furti notturni nella zona marsica, i due albanesi che l’altra notte si stavano predisponendo per commettere qualche furto.

Venivano dal maceratese per fare dei furti in abitazione I.H. nato in Albania e residente nel maceratese, e  A.G. nato in Albania nel 1979, domiciliato a Macerata.

Ieri notte i due sono stati intercettati a Celano, a bordo di una autovettura Bmw di grossa cilindrata e trovati, in possesso di arnesi atto allo scasso e denunciati ex art. 707 del codice penale; nell’auto sottoposta a perquisizione, sono stati rinvenuti 4 guanti, 4 grossi cacciaviti, 1 martello ed 1 ascia.

Svariati i pregiudizi di polizia, peraltro specifici in materia di reati contro il patrimonio degli stranieri: furti e tentati furti aggravati; inosservanza alle norme sugli stranieri.

Ad uno dei due stranieri sono stati altresì sequestrati passaporto, carta d’identità e patente di guida, tutti rilasciati dalle autorità albanesi, visto che all’atto del controllo di polizia esibiva un passaporto con diversa data e luogo di nascita rispetto agli altri due documenti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore