Albano (Pd): "Martedì incontro con il vicesegretario Guerini"

20 Ottobre 2014   11:02  

A nome del  Partito Democratico dell’Aquila ho chiesto un incontro con il partito nazionale, e martedì alle 11, una delegazione composta dai rappresentanti istituzionali dell’Aquila e del Pd cittadino incontrerà a Roma il vicesegretario Lorenzo Guerini. Sarà presente all’incontro anche il presidente della Regione Luciano D’Alfonso: lo consideriamo un segno importante di attenzione, il segno tangibile del cambio di passo del governo regionale rispetto al precedente e la dimostrazione che la ricostruzione della nostra città è centrale nell’agenda politica regionale.  

 Porteremo i problemi dell’Aquila e le urgenze da affrontare, in primo luogo l’individuazione di un meccanismo che assicuri un flusso certo e continuo di risorse per la ricostruzione e il riempimento dei vuoti nella governance. Consideriamo il finanziamento di 250 milioni per la ricostruzione contenuto nello Sblocca – Italia una premessa importante, così come il sostegno alla gestione del progetto Case.

Andremo a Roma con spirito che abbiamo sempre adottato, quello che ci spinge a mettere le esigenze della città al di sopra di ogni altra considerazione. Andremo a mettere in campo le urgenze dell’Aquila come abbiamo sempre fatto, fiduciosi di essere ascoltati. In caso contrario, siamo pronti come in passato alla battaglia e alla mobilitazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore