Aldo Cazzullo presenta a Pescara "L'Italia s'è ridesta. Viaggio nel Paese che resiste e rinasce"

12 Dicembre 2012   17:07  

Venerdì, 14 dicembre, alle ore 17, la Sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara ospitera' la presentazione del libro di Aldo Cazzullo, gionalista -editorialista del "Corriere della Sera" dal titolo "L'Italia s'e' ridesta. Viaggio nel Paese che resiste e rinasce" (edito da Mondadori).

A fianco all'autore ci saranno i giornalisti Sergio D'Agostino e Roberto Mingardi.

Con questo volume parte da Cazzullo un messaggio di speranza sul futuro dell'Italia che "oggi e' spaventata, di cattivo umore, impaurita dal futuro. Invece sono convinto - dice - che l'Italia abbia davanti a se' una grande occasione di ripresa e di sviluppo. Una chance di rinascita, una nuova stagione".

Per aiutarci a capire chi siamo, Cazzullo racconta quindici citta': da Torino a Bari passando per Roma, Napoli, Venezia, Verona, Trieste, Genova, Firenze e poi ancora Palermo e Bologna, denunciando scandali, criticando cattive abitudini, ritraendo personaggi negativi. Ma ovunque scopre storie di successo, trova motivi di speranza, vede i segni di un grande potenziale di sviluppo. C'e' anche un po' di Abruzzo, in queste pagine, perche' Cazzullo sofferma la sua attenzione sull'Aquila, oltre che sull'Emilia, facendo riferimento alla lezione di dignita' e riscatto che viene da chi e' stato colpito dal terremoto. Il giornalista chiude con le cose da fare, e la piu' importante e' ricominciare a credere in noi stessi e nel nostro paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore