Alex Schwazer Molla Carolina Kostner dopo Averla Inguaiata, "Le Zuppe Riscaldate Non Vengono Bene"

13 Febbraio 2015   05:19  

ROMA - Alex Schwazer vuole tornare alle Olimpiadi, quelle di Rio del 2016 per essere precisi e per farlo ha iniziato una vera e propria tabella di marcia fatta di una collaborazione attiva con il Tribunale Nazionale Antidoping del Coni, e con la stessa Procura.

Uno stop complessivo che ad oggi sarà valido fino al 29 aprile 2016, ma pare che ci possano essere i presupposti per ridurre la squalifica di tre anni e mezzo dovuta alla sua positività all'Epo, riscontrata a pochi giorni dai Giochi di Londra 2012 proprio per la sua collaborazione.

«Poteva andare meglio e peggio - ammette il 30enne altoatesino -. Confidiamo ci possa essere uno sconto. Mi piacerebbe fare un percorso ben chiaro e progettato per le Olimpiadi. Rientrando solo a marzo sarà abbastanza difficile».

Una vera corsa contro il tempo per fare il tempo per le qualificazioni, ma con la federazione i rapporti sono tesi:

«Con loro i rapporti sono zero, ma quando sei vicino alle Olimpiadi e hai bisogno di medaglie, forse si avvicineranno di più - dice -. Non voglio togliere il posto a nessuno, ma devo avere la possibilità di fare i miei tempi poi sta a loro, se vogliono portare Rubino e arrivare 20/i facciano loro. Una cosa cattiva? Anche lui lo è stato con me. Cercherò di fare i miei tempi poi se faccio il tempo e non vado alle Olimpiadi, vorrà dire che andrò ai Mondiali».

Schwazer illustra dati alla mano tutti i suoi valori ematici per ribadire che le sue vittorie, compreso l'oro di Pechino 2008, sono pulite.

«Non mi sono mai dopato prima. Il doping è stato l'ultimo passo - spiega-, non penso che con una salute mentale normale tutto questo sarebbe successo. Dopo Londra è venuto per me il momento di non pensare alla prossima gara ma di risolvere i miei problemi di uomo e ora voglio essere un testimonial antidoping».

Inevitabile non parlare di Carolina Kostner che per complicità nella sua elusione al controllo del 30 luglio 2012 è stata squalificata 16 mesi.

«Non è vero che questo sconto è per averla messa nei guai - si giustifica-. Ho detto le cose come sono accadute: è stata una questione di pochi attimi,il pasticcio era fatto, ma dovevamo superarlo. Certo mi dispiace. Carolina con il doping non c'entra niente e se ha sbagliato è anche colpa mia. Ancora innamorato di lei? Quando hai vissuto una esperienza come la nostra continui a rispettarti ma è successo talmente tanto, è difficile per il momento vederci insieme. Le zuppe riscaldate non vengono bene».

(Luca Di Giacomantonio @ilucadeejay)

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

    

    

     

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore