Alida Pantone in “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare

17 Agosto 2012   08:53  

Alida Pantone, attrice di origini teatine, si esibirà il 19 Agosto nel prestigioso evento “Maratea Scena” in uno dei classici più amati di Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate”.

E’ una cornice suggestiva e di pregio quella di Maratea Scena 2012 che il prossimo 19 agosto ospiterà, nel Parco Tarantini, un originalissimo adattamento di “Sogno di una notte di mezza estate”, proposto dall’Associazione Il Tempo dell’Arte, attiva nel campo del teatro, della musica, della pittura, della fotografia e della poesia. In scena, nei panni della bella Ermia, la giovanissima Elena Larocca.

Ad interpretare la sua antagonista in amore, Elena, l'attrice di origini abruzzesi Alida Pantone, per l'occasione di ritorno da Londra, dov' è attualmente impegnata nelle riprese per un film di produzione internazionale.

Altro nome di rilievo nel cast è quello di Chiara Pavoni, che darà vita alla Regina delle Fate, Titania. Valerio di Nardo è Lisandro, rivale in amore di Demetrio, interpretato da Andrea Donnini. A tessere la trama fantastica dell'opera di Shakespeare Oberon e Puck, egregiamente portati in scena da Fabrizio Rendina e Biagio Tomassi.

Nei Panni di Chiappa (Bottom) Antonio D'Onofrio. La mano delicata del regista Carlo Cianfarini, le scenografie essenziali di Angelo Larocca ed i bellissimi costumi di Marina Tardani daranno vita ad una serata magica.

Ma che cosa può dirsi magia oggi?

Magia è il desiderio di evadere dalla tetra quotidianità, è sognare, in una calda notte di mezz’estate, che possiamo essere ancora padroni del nostro destino e in grado di sciogliere i nodi che trattengono il nostro cuore. «Inizialmente ho avuto qualche difficoltà ad entrare nei panni di un personaggio che caratterialmente sentivo molto diverso da me.

Ho accettato di far parte di questo progetto perchè mi sono subito trovata in sintonia con tutta la compagnia e sicuramente perchè volevo cogliere la sfida che mi lanciava questo personaggio così lontano da quelli che fino ad ora avevo interpretato.

Grazie alle precise indicazioni del regista Carlo Cianfarini e ai preziosissimi consigli della mia Coach Anna D'Abbraccio penso di aver vinto questa sfida e non vedo l'ora di portare in scena la mia Elena!» (Alida Pantone)

Lo spettacolo, inserito nell'evento "Maratea Scena 2012", sarà rappresentato la sera del 19 Agosto 2012 alle ore 22,00 presso Piazza Europa, all'interno di Parco Tarantini a Maratea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore