Alimenti, Cialente e Pezzopane: "Ripristinare laboratorio analisi"

19 Aprile 2012   11:24  

Massima attenzione per i servizi scolastici per i quali si chiedono costanti verifiche affinche' siano sempre sotto controllo e per garantire sempre piu' efficienza e qualita'.

A tal proposito insieme al sindaco Massimo Cialente - annuncia l'assessore Stefania Pezzopane - ho inviato una lettera al presidente Chiodi e al direttore Asl, Silveri. Nella lettera chiediamo l'immediato ripristino a L'Aquila del laboratorio accreditato per analisi sugli alimenti al fine di tutelare la salute dei bambini.

La Asl locale infatti, dal 6 aprile 2009 non esegue piu' alcun tipo di campionamento, prelievo ed analisi chimico batteriologiche sugli alimenti somministrati nelle mense scolastiche cittadine, a causa del mancato ripristino del laboratorio analisi accreditato.

Chiediamo dunque di tutelare la salute dei bambini almeno con le stesse procedure applicate prima del sisma del 6 aprile 2009. Numerosi purtroppo - afferma Pezzopane - sono i servizi che dopo il sisma non sono stati riattivati e per gli stessi, la Asl dell'Aquila, si rivolge ad altre Asl.

Questa vicenda rende evidente quanto sia insensato che i 47 milioni di euro che l'assicurazione ha risarcito alla Asl dell'Aquila, non siano stati usati per ripristinare i servizi e per rimettere in funzione di competenze la nostra Asl.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore