All'Aquila incontro Gdf e Garanti su tutela in Europa

25 Settembre 2014   07:24  

"Oggi abbiamo organizzato presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti delle Fiamme Gialle dell'Aquila, un convegno di studi sul tema dell'integrazione e della identita' europea".

Lo ha detto il comandante regionale della Guardia di Finanza, il generale di brigata, Flavio Aniello, a margine del discorso di apertura della tavola rotonda. "Si tratta di un evento importante perche' tra l'altro viviamo in un particolare momento di crisi del ciclo della finanza pubblica, e' un momento assolutamente recessivo.

Contemporaneamente l'Italia ha la presidenza semestrale di turno dell'Unione Europea , quindi abbiamo voluto riunire in un unico contesto i temi principali che riguardano la lotta alle frodi nei riguardi dell'Unione Europea e abbiamo riunito gli attori principali che sono da una parte le autorita' garanti, dall'altra la stessa Guardia di Finanza che nella sua missione istituzionale ha non solo quello di tutelare le entrate e le uscite dello Stato ma anche di regolare il mercato, di contrastare tutto cio' che va contro un regolare funzionamento del mercato".

Il convegno ha visto tra gli altri la partecipazione di Augusta Iannini, vice presidente dell'Autorita' garante per la protezione dei dati personali, e vari comandanti di diversi reparti speciali della Guardia di Finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore