All'Aurum di Pescara la mostra dell'Associazione Diversuguali

27 Dicembre 2012   21:46  

“Un anno di lavori, di incontri, di laboratori e iniziative in mostra presso i locali dell’Aurum: è l’esposizione organizzata dall’Associazione DiversUguali di Gianna Camplone, lavori prodotti esclusivamente dalle mani dei ragazzi, con l’assistenza dei soli educatori, e che per due settimane ha accompagnato le festività natalizie all’interno della struttura. Festività che per i ragazzi di Diversuguali non si sono concluse, visto che sempre all’interno dell’Aurum festeggeranno il Capodanno con un veglione ad hoc organizzato nella Sala D’Annunzio”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che, con l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini e il Presidente della Commissione Politiche sociali Salvatore Di Pino ha partecipato alla festa promossa in occasione dell’allestimento della mostra nelle sale dell’Aurum.

“Una mostra straordinaria – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – che ancora una volta ha messo in luce come la diversità possa essere sinonimo di ricchezza e di potenzialità tutte da scoprire. Per due settimane all’interno dell’Aurum abbiamo visto in mostra i lavori artigianali realizzati dai ragazzi, da piccoli manufatti per bomboniere ai prodotti tipici come pasta fatta a mano e conserve, lavori realizzati dai ragazzi nelle ore di laboratorio nelle quali si punta a sviluppare la manualità dei giovani, insegnando loro anche un mestiere al fine di renderli il più possibile indipendenti e autonomi, acquistando anche sicurezza nel vivere sociale.

E a dimostrare il lungo lavoro sviluppato dall’Associazione nel corso di un anno ci sono anche le foto, le immagini dei momenti di aggregazione, di spettacolo che ha visto i giovani protagonisti a teatro per la raccolta di fondi destinati in solidarietà ad altre associazioni. E quei laboratori hanno anche consentito la realizzazione, addirittura, di gruppi musicali oltre che artistici e teatrali. Ma il partneriato tra il Comune e l’associazione Diversuguali non è concluso: il prossimo 31 dicembre sarà sempre l’Aurum, con la Sala D’Annunzio, a ospitare il veglione di fine anno dell’Associazione Diversuguali con il classico cenone, la musica e la tombolata per accogliere l’arrivo del nuovo anno”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore